Una volta andavo a pescare...




D - "Buongiorno,  com'è andata oggi?"
R - "Bene, meglio di ieri, solo due!"
D - "Perché,  ieri com'era andata?"
R - "Ieri, dodici. Una vergogna, e ho lasciato quelli più piccoli, mi fanno venire il nervoso, ogni due minuti scarsi mi tocca tirar su..."

Potrebbe essere scambiato per un controverso dialogo tra un passante e un pescatore, invece è quanto ci siamo detti questa mattina io e il ragazzo del campeggio al mio ritorno dalla passeggiata mattutina al mare, quando ha visto la mia "canna" con ancora attaccate le prede raccolte poco prima.

Queste prede!


L'ho presa come una missione. Almeno le mascherine, almeno quelle,  le devo raccogliere e buttare nel cestino dei rifiuti.
Il resto mi tocca lasciarlo, diventerebbe un lavoro...
Eppure non sarebbe complicato, ritieni che la mascherina sia da cambiare? Si è rotta? Non ti serve più? La prendi e la metti nel primo cestino o cassonetto dei rifiuti che trovi!
Gesto di per se banale, ma evidentemente non così  scontato.
Scorro i miei pochi post, gli argomenti bene o male sono sempre gli stessi (che palle!!).
Vorrei cambiarli più frequentemente ma poi mi imbatto in situazioni talmente assurde che... al di là dei miei limiti, e fobie, non riesco a comprendere. Per esempio, spiegatemi il senso di far cagare il proprio cane, raccogliere la merda con l'apposito sacchettino e gettare quest'ultimo per terra invece che in un cestino dei rifiuti.



Spiegatemelo per favore, aiutatemi, da solo non ce la posso fare!


Torna a / back to ricicreare.it





Commenti

Post più popolari