Barriere da rimuovere



Le immagini di uomini, donne, bambini ammassati a ridosso di una recinzione spinata, accampati in tendopoli di fortuna nel fango o disposti in lunghe colonne in una inarrestabile marcia verso la terra promessa, mi stanno tormentando da mesi. Più volte nel corso della mia giornata mi viene da pensare, a volte ancora incredulo, a quanto stia accadendo non molto lontano da noi, a cosa farei io con la mia famiglia con i miei cari nella loro medesima situazione. Svolgo le mie azioni quotidiane e mi capita spesso di scorgere le loro facce, i loro sguardi il loro dolore, non posso ancora credere che molti paesi non trovino altra soluzione a questo dramma che erigere un muro per arginare questo sciame infinito di persone come per proteggersi da un´invasione di affamate locuste.

La soluzione a questa tragedia umanitaria è ben complessa ma lo è molto meno che cercare segni di vita su Marte, ma non viene fatto nulla.

La soluzione non può essere una barriera, la storia dell´uomo dovrebbe insegnarci qualcosa.

Torna a / back to ricicreare.it 

Commenti

Post più popolari